Come arrivare a Rossano
clicca per ingrandire la cartina

- IN AUTO:
Si arriva a Rossano percorrendo la ss.106 Jonica con uscita a Rossano (tratto della ss.106 Jonica Sibari-Crotone) oppure percorrendo l'autostarda "A3" Salerno-Reggio Calabria uscendo a Sibari-Firmo e proseguendo poi per Rossano seguendo le indicazioni stradali (naturalmente ci sono altre possibilità come uscire a Cosenza e proseguire per Crotone e continuare sulla ss.106 oppure seguire le strade interne che attraversano le montagne della Sila).

- IN AUTOBUS:
Due agenzie di viaggi la Simet e Scura realizzano servizi giornalieri di collegamneto in autobus dalla città di Rossano con le principali città d'Italia come Roma, Bologna, Siena, Perugia, Firenze, Napoli, Milano e altre ancora.

- IN TRENO:
Le stazioni ferroviarie da raggiungere sono Rossano stazione oppure la vicina Sibari che è lo snodo ferroviario locale. Se si arriva a Sibari bisogna proseguire per Rossano percorrendo la tratta ferroviaria Sibari-Crotone con direzione Crotone, altrimenti se si arriva da sud bisogna arrivare nella stazione di Crotone e proseguire poi verso Rossano percorrendo la stessa tratta Sibari-Crotone, ora però in direzione di Sibari, comunque, in entrambi i casi, si scende nella stazione ferroviaria di Rossano.

- IN AEREO:
Gli aeroporti più vicini sono quello di piccole dimensioni di Crotone oppure il più grande di Lamezia terme (Sant'Eufemia Lamezia) in provincia di Catanzaro con collegamenti frequenti con Roma, Milano ed altre città. I due Aeroporti sono collegati con la tratta ferroviaria Sibari-Crotone ed alla ss.106 Jonica.